martedì, ottobre 17, 2006

No Visa No Party


Un bel sito curato dal Citizen’s Pact for South East Europe hapubblicato il libro delle "migliori storie dalle code per i visti"...
Continua la battaglia per eliminare un odioso strumento di isolamento, seppur ancora priva di risultati.

lunedì, ottobre 16, 2006

Nicole Kidman è in Kossovo...


(Dopo Gere in Bosnia le star piovono sui Balcani..)
Dopo la sua partecipazione come testimonial della 'Festa del Cinema' di Roma, l'attrice australiana Nicole Kidman si e' recata in Kosovo, dove ha promesso il suo aiuto alle donne. La Kidman, ambasciatrice di buona volonta' per il 'Fondo di sviluppo delle Nazioni Unite per le donne' (Unifem), ha concluso oggi la sua visita di due giorni nella citta' meridionale di Djakovica, dove si e' riunita con rappresentanti di varie organizzazioni per le donne di questa provincia, per informarsi sui loro problemi.

Vincitrice dell'Oscar nel 2002 per 'The Hours', Nicole Kidman si e' anche incontrata con l'ex presidenta del Parlamento della Serbia, Natasa Micic, ora leader del movimento 'Alleanza Civica di Serbia' (Gss) con la quale ha discusso dell'integrazione nella societa' kosovara delle donne della minoranza serba, concentrata nel Kosovo.

La Kidman era arrivata ieri a Pristina, capitale del Kosovo, dove era stata accolta dai rappresentanti internazionali e istituzionali di questa provincia serba. L'attrice di 'Moulin Rouge' era stata nominata nello scorso gennaio Ambasciatrice di buona volonta' dell'Unifem, per lottare contro la violenza ed il traffico degli esseri umani e per aiutare a risolvere i problemi delle donne nel mondo.

Sretan rođendan!


Tanti auguri di cuore a burekeaters che compie tre anni e ci dimostra una volta di più che:
1) la "balcanite" è la malattia più bella
2) le cose fatte con il cuore sono le migliori
Sretan rođendan prijatelji!!

Bandiera della Jugoslavia che fu